CONTATTO, secondo episodio: Animamondo

Testi di Maria Beatrice Masella e illustrazioni di Claudia Conti

Bacchilega Junior, Gennaio 2024

Dopo un periodo di adattamento sul nuovo pianeta, Frida, Oojam, Dominique e Mirabelle si rimettono in cammino per verificare l’esistenza di altri esseri umani, mentre Thomas e Akio decidono di rimanere all’accampamento, separandosi così per la prima volta dai loro amici. Sono tante le strane creature che incontreranno in questo viaggio: tigri luminose, aquile nere, tartarughe giganti, dinosauri volanti, con cui si confronteranno per superare difficili prove. Avranno comunque bisogno di molto coraggio e anche di un pizzico di incoscienza per affrontare la comunità di AnimaMondo con la sua incredibile storia.

CONTATTO, primo episodio: I fuggitivi

Testi di Maria Beatrice Masella e illustrazioni di Claudia Conti.

Bacchilega Junior, Dicembre 2022

MINUTI CONTATI

EDT 2024

Manca una settimana a Natale e la Galleria Borgese è gremita di visitatori quando Stella e Riky, due quindicenni in stage con la scuola, ricevono uno strano biglietto. È solo il primo di una serie: ogni biglietto contiene un enigma che, se risolto, li porterà al successivo e in questo modo vengono trascinati in una corsa contro il tempo per sventare un possibile attacco alle meravigliose opere contenute nelle sale.
Come se non bastasse, Stella resta immobile davanti alle sculture di Bernini, da cui sente provenire una voce che racconta di un ragazzo della loro stessa età, Dawit, che insieme alla sua famiglia fugge dall’altopiano eritreo fino alla più vicina sponda del Mediterraneo, nella speranza di approdare a una nuova possibilità di esistenza. Stella sente che quella storia la riguarda, è il filo che la lega alla Galleria che sta così ardentemente cercando di salvare. Le ricorda che l’arte è una tra le più importanti e primitive forme di salvezza e che i corpi che soffrono troveranno sempre un loro spazio tra le mura di Villa Borghese. L’abbraccio dell’arte accoglie tutto, tranne la disumanità.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento